Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Saputo: restyling Montreal. Rottura con i tifosi

Carlino – Saputo: restyling Montreal. Rottura con i tifosi - immagine 1

Saputo in difficoltà anche in Canada

Redazione TuttoBolognaWeb

Oltre al Bologna, Joey Saputo deve fare i conti anche con il suo Montreal, la cui situazione non è delle migliori. La nuova stagione è iniziata male, uscendo subito dalla Concacaf Champions League e totalizzando solo un punto nelle prime 4 giornate. In settimana c’è stata la nomina del nuovo presidente e Ceo Gabriel Gervais. I problemi vanno ben oltre il campo:

“Quando siamo entrati nel Major League Soccer (nel 2012) nel giorno delle gare casalinghe c’era un numero elevato di persone che indossavano la nostra maglia: vivendo la città si capiva che stava succedendo qualcosa e anche i nostri partner erano più presenti. Per un paio di stagioni siamo andati avanti così, poi tutto questo lo abbiamo perso e dobbiamo capire il perché. Ma quello che è successo non dipende solo dal cambio nome – ha dichiarato Saputo -. È una cosa da analizzare a fondo, iniziata prima”.

I tifosi del Montreal imputano a Saputo il fatto di aver cancellato, un anno fa, il nome Impact dalla ragione sociale, che oggi è Club de Foot Montreal. Già nel 2018 il patron rossoblù dichiarava: “Ogni anno con Montreal perdiamo circa 8 milioni, così non si può andare avanti: va cambiata la gestione finanziaria”. La missione che Saputo affida a Gervais è quella di riguadagnare quote di mercato e fiducia dei tifosi, sperando sia la volta buona.