Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Progetto giovani: quotazioni alle stelle

BOLOGNA, ITALY - APRIL 18: Mattias Svanberg of Bologna FC celebrates after scoring  his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC  and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 18, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bigon e Di Vaio hanno acquistato una serie di giovani spendendo 70 milioni, ora il valore dei ragazzi è raddoppiato

Redazione TuttoBolognaWeb

Il progetto giovani del Bologna comincia a dare i suoi frutti. I giovani rossoblù sono costati 70 milioni di euro e ora la  valutazione è raddoppiata e si aggira attorno ai 143 milioni.

Il progetto giovani, a Casteldebole, non ha ancora portato al salto di qualità in classifica, ma sotto il profilo economico e patrimoniale la scelta di puntare sulla linea verde si è dimostrata giusta e vincente. L'ultimo talento a venir fuori è stato Vignato con la prestazione super contro la Fiorentina e il suo valore può solo crescere. Svanberg, alla sua terza stagione in A, porterebbe già una discreta plusvalenza perché è stato pagato 5 e vale 15-20 milioni. Il Bologna per Tomiyasu chiede 25-30 milioni e il ragazzo fu acquistato per 8. Altro calciatore da plusvalenza è Schouten, arrivato per 2.5 ora ne vale almeno 12. Prezzo stabile per Orsolini pagato 15 e si cercherà di non venderlo a meno di 18-20 per questioni di bilancio. Senza dimenticare Dominguez, Antov, Hickey, Barrow e Skov Olsen.

Fonte: Carlino