Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Poli e Orsolini sono i più sostituiti

BERGAMO, ITALY - APRIL 04:  Riccardo Orsolini of Bologna FC looks on during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 4, 2019 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il centrocampista è stato sostituito 12 volte da Mihajlovic, 11 l'esterno

Redazione TuttoBolognaWeb

Ci sono giocatori chiave per Mihajlovic, a cui difficilmente il tecnico rinuncia. Ci sono giocatori che sono diventati titolari inamovibili in questi 15 mesi con il serbo in panchina: fra loro ci sono sicuramente Andrea Poli e Riccardo Orsolini. Rispettivamente al centro del campo e largo sulla fascia destra, sono due profili fondamentali per il 4-2-3-1 di questo Bologna. I due sono soliti dare tutto per la squadra, sia da un punto di vista fisico che emotivo. Ecco quindi che il mister è spesso costretto a sostituirli, più per dargli riposo che per cambiare la squadra da un punto di vista tattico.

Poli e Orsolini sono infatti i giocatori più sostituiti in questo campionato: nelle 26 giornate fin qui disputate, 12 volte il primo ed 11 volte il secondo. Il centrocampista ha spesso lasciato il posto a Svanberg o Dzemaili, mentre l'esterno al suo "doppione" - Andreas Skov Olsen.

Fonte: "Carlino"