Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Palacio giocatore ed educatore

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Rodrigo Palacio of Bologna FC looks on during the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Trenza è tornato titolare e si è visto subito. In più insegna a Barrow i movimenti della punta centrale

Redazione TuttoBolognaWeb

Rodrigo Palacio, nonostante le 8 partite consecutive cominciate dalla panchina, continua a recitare un ruolo da protagonista nel Bologna di Mihajlovic. Ha collezionato 1792 minuti ed è stato presente in tutte le partite.

L'attaccante argentino è tornato titolare contro Napoli e Sampdoria e la differenza si è vista subito perché anche grazie a lui il Bologna gira meglio e fa un bel calcio. Intanto, in attesa di decidere cosa farà in futuro, sdoppia la sua funzione all’interno del gruppo rossoblù. Passa da essere il playmaker d'attacco che fa girare tutta la fase offensiva a educatore di Barrow insegnandoli i movimenti della prima punta. Da metà gennaio, ovvero da quando Sinisa si era deciso a impiegare Barrow come terminale del 4-2-3-1, Palacio è diventato l’ombra del gambiano in allenamento. Per il futuro di Palacio, una volta appesi gli scarpini al chiodo, una buona idea potrebbe essere quella di affidargli il ruolo di educatore dei giovani talenti di Casteldebole.

Fonte: Carlino