Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Mihajlovic resta a Bologna e accetta la sfida

Carlino – Mihajlovic resta a Bologna e accetta la sfida - immagine 1

L'analisi del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

La conferma di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna è arrivata non senza qualche critica. Dopo la sconfitta col Sassuolo, a Bologna c’era aria di cambiamento, di fine ciclo, e invece Sinisa resta e inizia così la sua sesta stagione in rossoblù.

Con lui il Bologna non ha mai rischiato la zona retrocessione ma non è mai neanche riuscito ad avvicinarsi all’Europa. Cercherà, nella nuova stagione, di migliorare la classifica dei rossoblù sfruttando anche il fattore Sartori, mago del mercato che cercherà di mettere a disposizione di Mihajlovic una squadra competitiva. Nella prossima stagione il tecnico serbo si gioca moltissimo anche per la sua carriera, e non si parla del suo stato di salute, motivo per cui tutta la città lo appoggia senza se e senza ma, ma per il progetto in generale che appare come un non facile sfida. Proprio in questi momenti emerge la personalità da leone di Sinisa, che davanti ad avventure del genere non si tira mai indietro.

Nel frattempo, Mihajlovic è diventato l’allenatore con più stagioni sulla panchina del Bologna (6) assieme a Cesarino Cervellati, Bruno Pesola e Renzo Ulivieri. Prima di loro, l’irraggiungibile Herman Felsner (detto “l’Umaz” per la sua imponente mole), che nel quindicennio d’oro tra le due guerre mise in bacheca 4 scudetti e sedette sulla panchina del Bologna complessivamente per 15 stagioni.