Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Medel e Vignato, esperienza e gioventù

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Simone Verdi of Torino battles for possession with Gary Medel of Bologna  during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mihajlovic unisce giovani e giocatori esperti per far armonizzare al meglio il Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Sinisa Mihajlovic, in estate, sognava di diventare l’allenatore della squadra più giovane della Serie A, ma un po’ perché gli mancano valide alternative e un po' perché sa cosa serve in situazioni d'emergenza, ha finito per affidarsi all’esperienza.

Un esempio di questo dualismo giovane-esperto sono Vignato e Medel che hanno tredici anni di differenza ed entrambi sono stati utilizzati nel match contro il Torino. Vignato è stato sicuramente un colpo pregevole firmato dal duo Bigon-Sabatini, pagato 2 milioni, da agosto ha bruciato le tappe con prestazioni quasi sempre convincenti. Senza le indisponibilità di Orsolini, Skov Olsen e Sansone, l'ex Chievo avrebbe faticato a farsi notare, ma ciò che chiede un allenatore a un ragazzo di vent’anni è saper sfruttare le occasioni e Vignato lo sta facendo. Medel, invece, da difensore centrale ha dimostrato di saper interpretare al meglio questo ruolo e la sua esperienza in campo si è fatta sentire. Contro il Torino l'età media era 28.9 anni e con lo Spezia 29,4 anni perché un buon allenatore sa armonizzare al meglio giovani e vecchi.

Fonte: Carlino