Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna ricomincia: il comunicato ufficiale

Allenamenti individuali da martedì 5 maggio. Fuori allenatori e dirigenti

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ricomincia. Il club rossoblu ha ottenuto l'ok da Bonaccini, che concede dunque anche a Sassuolo, Parma e Spal di allenarsi in maniera individuale al centro sportivo. A partire da martedì 5 maggio, Casteldebole riaprirà ai ragazzi, ma non ad allenatori e dirigenti. Accesso consentito solo ai calciatori, che dovranno portarsi tutto il necessario da casa e non potranno usufruire delle docce.

Per non correre rischi, il Bologna metterà a disposizione ben 5 campi: i 20 giocatori si divideranno dunque in 5 gruppi - ciascuno su un terreno di gioco - da 4 componenti l'uno. L'allenamento (a base esclusivamente di corsa) sarà facoltativo, ma è quasi impossibile immaginare che qualcuno voglia rimanere a casa dopo due mesi di quarantena.

Il comunicato ufficiale del Bologna

"Alla luce dell’ordinanza del 30 aprile della Regione Emilia-Romagna che consente dal 4 maggio agli atleti di allenarsi in forma individuale e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, il Bologna Fc 1909 comunica che a partire da martedì 5 maggio i giocatori della prima squadra avranno la facoltà di proseguire l’attività individuale di mantenimento anche sui campi del centro tecnico N. Galli. Sarà dunque consentito agli atleti esclusivamente l’accesso ai campi, nel rispetto delle norme di distanziamento, mentre spogliatoi, palestra, uffici e tutti gli altri ambienti resteranno chiusi. Non saranno presenti l’allenatore e i collaboratori tecnici".

Fonte: "Carlino"