Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna riapre lo stadio agli eroi del covid

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 28: Roberto Soriano of BolognaFC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Parma Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on September 28, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

A maggio potrebbe tornare il pubblico al Dall'Ara: saranno invitati gli operatori sanitari

Redazione TuttoBolognaWeb

Se il pubblico potrà davvero tornare allo stadio, il Bologna giocherà tre gare interne da qua a fine campionato: contro la Fiorentina il 2 maggio, il Genoa il 12 e la Juventus il 23.

La situazione è tutta in divenire, ma se la speranza realistica diventerà un'occasione concreta, l'intenzione della società rossoblù è quella di confermare la scelta già utilizzata nelle prime due partite a inizio campionato che hanno visto la presenza, limitata, di tifosi al Dall'Ara: contro Parma e Sassuolo il migliaio di posti a disposizione fu diviso tra sponsor e operatori sanitari. E medici e infermieri potrebbero tornare allo stadio anche per il finale di stagione, come segno di gratitudine verso gli eroi delle corsie, costantemente sotto pressione durante la pandemia. Intanto via libera per il ritorno di Joey Saputo: il protocollo di sicurezza in Canada ha modificato alcune imposizioni, con il chairman che al suo rientro potrà effettuare il periodo di quarantena presso la propria abitazione e non in un hotel scelto dal governo canadese. In programma, oltre ad assistere alla partita di quest'oggi contro lo Spezia e a quella di mercoledì contro il Torino, anche un incontro con Sinisa Mihajlovic e i dirigenti rossoblù.

Fonte-Carlino