Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna ha ritrovato un ritmo da Europa

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Ibrahima Mbaye of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Dopo il ko col Milan i rossoblù hanno una media punti che ricorda quella della salvezza miracolosa: solo le big sono davanti

Redazione TuttoBolognaWeb

Mihajlovic ha ritrovato il suo Bologna, la squadra ha ripreso a viaggare come ai tempi della cavalcata salvezza culminata con il decimo posto. Da fine gennaio a maggio, nel 2019, quel Bologna macinò 30 punti in 17 giornate, alla media di 1.76 punti a gara.

Nel girone di ritorno il Bologna ha sbagliato poco o nulla. Il ko di Cagliari è quello che ha fatto più arrabiare Sinisa, ma la prestazione di Napoli, pur al netto del ko, lo ha rimesso in carreggiata e i successi con Sampdoria e Crotone hanno offerto quelle due vittorie consecutive che il Bologna non aveva ancora ottenuto. Segnali di crescita a cui si sommano il successo con il Parma, i pareggi con Benevento e Sassuolo e il colpaccio con la Lazio. I 14 punti messi a segno in otto giornate mettono il Bologna dietro a Inter, Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio come rendimento. Un marcia da Europa League, peccato che si tratti solo di un quinto di campionato.

Fonte: Carlino

Potresti esserti perso