Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna gioca il jolly Sansone

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Nicola Sansone of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

E' un attaccante universale, da quanto è tornato 11 punti in 17 gare. E all'Inter ha già segnato 4 gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Da quando è tornato a giocare dopo mesi di stop, Nicola Sansone ha partecipato in maniera sostanziosa al cambio di marcia del Bologna. Dal suo rientro, infatti, i rossoblù hanno totalizzato 11 punti in 17 gare, segno di come l'ex Villareal abbia rappresentato un peso specifico fondamentale in questa squadra.

E lo è stato anche a Crotone quando, subentrato nella ripresa a Dominguez, ha cambiato la partita nell'inedito ruolo di trequartista. Una posizione inedita per Sansone, che da quando è a Bologna ha sempre ricoperto l'esterno ma ha anche dimostrato di sapersi destreggiare su tutto il fronte di attacco, rappresentato un attaccante universale per Sinisa Mihajlovic. L'unica pecca sembra essere il gol: in 70 presenze in rossoblù, solo 10 gol. Decisamente pochi per un giocatore costato 7,5 milioni di cartellino. Sabato contro l'Inter, vista anche la squalifica di Palacio, si candida a una maglia da titolare. Anche perchè quando sente aria di big, Sansone tende ad esaltarsi. E l'Inter è tra le sue vittime preferite: ben 4 reti segnate ai nerazzurri, la prima nel 2012 al Parma, quando sulla panchina dei ducali sedeva Donadoni.

Fonte-Carlino

Potresti esserti perso