Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna è la squadra più “cattiva” della Serie A

LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 01: Referee Francesco Fourneau looks on during the Serie B match between AC Spezia and Pordenone Calcio at Stadio Alberto Picco on February 1, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

93 cartellini gialli, ma Mihajlovic non ci sta

Redazione TuttoBolognaWeb

Lo aveva intuito già dopo la sconfitta con la Lazio, lo ha rinotato dopo il ko con la Juve e poi di nuovo al Dall'Ara con il Cagliari. Poi, lo goccia che ha fatto traboccare il vaso: l'arbitro Fourneau mercoledì sera con il Sassuolo. Nel finale di gara Sinisa Mihajlovic è venuto ai microfoni di "Sky" a sbraitare, lamentandosi della direzione arbitrale delle ultime partite. "Sembra che gli arbitri giovani vengano mandati a fare danni contro il Bologna, ammonizioni a go go...", aveva detto il mister. Che non ha tutti i torti.

Numeri alla mano, il Bologna è nettamente la squadra più ammonita della Serie A: 93 cartellini gialli sono tanti, soprattutto per una squadra piena di giovani e che predilige un gioco offensivo. I rossoblu sono anche la squadra che conta il più alto numero di espulsioni dirette di tutto il campionato: 4. Che diventano 7 considerando anche quelle per doppia ammonizione. Così è davvero dura però, perché oltre gli infortuni ci si mettono anche le squalifiche. "In campo ci vanno dei ragazzi giovani, non dei killer - urla Mihajlovic, che infine conclude - evidentemente ammonire un ragazzino è più facile che ammonire un giocatore esperto ed affermato".

Fonte: "Carlino"

tutte le notizie di