Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – I numeri di Mihajlovic

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 08: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC gestures prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on December 08, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Fin qui il serbo ha ottenuto il 46% di vittorie sulla panchina del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

La vittoria in trasferta sulla Roma non vale "solo" per il Bologna un salto in classifica dal profumo europeo. Il successo regala infatti gioie personali anche a Sinisa Mihajlovic, che tocca così quota 100 vittorie da allenatore in Serie A. Ma non è tutto. In questa stagione, Mihajlovic raggiunge infatti il 46% di trionfi sulla panchina del Bologna (40% se si contano anche le gare gestite "da remoto"): 6 successi in 13 match diretti in prima persona a bordo campo.

Il suo record appartiene però alla stagione precedente, quando nel girone di ritorno era arrivato addirittura al 53% di vittorie: questa cavalcata garantì infatti al Bologna non solo di salvarsi, ma anche di chiudere al 10^ posto in classifica. Cifra molto simile fu raggiunta quando nel 2016 sedeva sulla panchina del Milan - 50% - mentre fu decisamente più sfortunata la sua prima avventura in rossoblu: appena il 18% nel 2008/09, vale a dire 4 trionfi su 22 partite.

Fonte: "Carlino"

tutte le notizie di