Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – EuroBologna: sarà derby Svanberg-Skorupski

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Mattias Svanberg of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Si sfideranno il 23 giugno in Svezia-Polonia. Anche Skov Olsen cerca gloria

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante lo spogliatoio di Casteldebole sia chiuso per ferie ormai da qualche settimana, c'è chi pagherebbe per non godersi ancora le vacanze e partecipare ai prossimi Europei, che vedranno tra i protagonisti comunque alcuni rossoblù.

Saranno tre i giocatori del Bologna coinvolti: Svanberg con la Svezia, Skorupski con la Polonia e Skov Olsen con la Danimarca. Proprio i primi due sono stati inseriti nello stesso girone, e si sfideranno il 23 giugno in un vero e proprio derby rossoblù. Ma non è finita qui in termini di scontri diretti: anche Skov Olsen affronterà Lappalainen, di proprietà felsinea ma in prestito al Montreal, in un Danimarca-Finlandia che vedrà il danese tra i sicuri protagonisti, avendo scalato rapidamente le gerarchie del ct e candidandosi a una maglia da titolare. Intanto, ieri un altro giovane di proprietà del Bologna ma in prestito all'Ascoli, Gianmarco Cangiano (visto nel post-lockdown anche in maglia rossoblù) ha deciso l'amichevole dell'Under 20 contro la Nazionale di Mancini, fortemente rimaneggiata in vista dell'esordio degli Europei.

Fonte-Carlino