Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Esperienza o linea verde: il solito dilemma

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 07: Gabriele Zappa of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and UC Sampdoria at Sardegna Arena on November 07, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Due linee di pensiero: puntare sull'usato sicuro o su nuovi prospetti?

Redazione TuttoBolognaWeb

Con l'inizio ufficiale del calciomercato, due possibili strade attendono il Bologna per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione: puntare sull'esperienza di giocatori già affermati nel nostro campionato oppure scegliere prospetti giovani in grado di garantire maggiore futuro?

Due linee di pensiero, con il club rossoblù che cerca una sintesi tra queste due vie: l'usato sicuro di giocatori come Benatia in difesa potrebbe portare a maggiori passi in avanti in classifica, in una stagione che, come preannunciato da Mihajlovic, potrebbe essere quella della scalata, mentre puntare su profili come Zappa o Theate garantirebbe maggiori plusvalenze in futuro. La linea verde è quella che ha seguito il Bologna in questi anni, ma i rossoblù ora si interrogano sul da farsi in caso di partenza di Tomiyasu. Tanto Mihajlovic quanto Sabatini hanno fatto capire che prediligono la linea dell'usato sicuro, con Benatia e Kolarov (poi rimasto all'Inter) sul piatto. Lyanco sarebbe il perfetto equilibrio tra esperienza e linea verde, così come anche lo stesso Bonifazi.

Fonte-Carlino