Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Da Danilo a Soriano, ecco tutti i duelli di stasera

MILAN, ITALY - JULY 05:  Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Danilo Larangeira of Bologna FC during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A prescindere dal modulo, Inter-Bologna vedrà diverse sfide individuali

Redazione TuttoBolognaWeb

Questa sera al Meazza si affronteranno Inter-Bologna e sarà anche l'occasione per vedere alcuni confronti individuali, da cui passerà la chiave tattica per vincere la partita.

A prescindere dal modulo, che sia 4-2-3-1 oppure 3-4-1-2, nei vari reparti delle due squadre ci saranno alcuni duelli tecnici e tattici. In difesa il più impegnato sarà Danilo, a cui spetterà l'arduo compito di fermare Lukaku. Ieri in conferenza stampa, Mihajlovic ha definito immarcabile il centravanti belga, e il difensore brasiliano proverà almeno a limitarlo. Ecco quindi che il vero obiettivo di stasera potrebbe essere tagliare i rifornimenti alla punta: questo potrebbe essere il ruolo di Soriano, che agirà in ogni caso sulla trequarti. Il numero 21 avrà il compito di schermare Brozovic, schierato in regia da Conte, e far ripartire l'azione, magari trovando anche qualche imbucata per trovare superiorità numerica e attaccare l'area avversaria, come fa di solito in maglia rossoblù. Sugli esterni inoltre si giocherà un'altra partita, da cui inevitabilmente passeranno gli equilibri del match: da una parte ci saranno Hakimi e Perisic, esterni alti del 3-5-2, mentre dall'altra De Silvestri e Hickey, più di contenimento rispetto agli interisti. In attacco invece ci sarà un altro duello decisivo, che vedrà protagonisti la coppia Barrow-Palacio e Ranocchia, che potrebbe sostituire De Vrij al centro della difesa nerazzurra.

Fonte-Carlino