Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Centrocampo Bologna: dalla crisi all’abbondanza

Carlino – Centrocampo Bologna: dalla crisi all’abbondanza - immagine 1

Abbondanza a centrocampo

Redazione TuttoBolognaWeb

Era il 21 gennaio, allo stadio Bentegodi, quando il Bologna perdeva Nico Dominguez per l’ennesima contusione alla spalla. Mihajlovic non sapeva più chi schierare in mediana: era una crisi di centrocampisti. In quei giorni era tornato Schouten a Casteldebole, che si era appena riaggregato al gruppo dopo uno stop di mesi. Aebischer non era ancora arrivato, Viola non era pronto e Kingsley era infortunato. Da quei giorni le cose sono cambiate: ora Sinisa è passato dal non avere centrocampissti alla possibilità di scegliere.

Svanberg è l’unico che non si è mai fermato da inizio stagione, dimostrando di essere un centrocampista forte con lampi di qualità. Che Jerdy Schouten fosse la “lavatrice” di Mihajlovic era risaputo, ma quanto ci avrebbe messo a tornare quello di prima era un’incognita. Alla fine ha dimostrato che sta tornando in fretta e per Sinisa è indispensabile in mezzo al campo. Aebischer, dopo la partita con il Milan, finalmente ha smesso di essere un oggetto misterioso e ha messo in mostra le sue qualità. Poi c’è Nico Dominguez, sicruamente uno tra i giocatori più importanti del girone d’andata. Dopo l’operazione alla spalla Nico ha bruciato lee tappe e sembra essere tornato disponibili addirittura un mese prima del previsto. Infine Roberto Soriano, che si porta dietro una microfrattura da una quindicina di giorni, ma per ora è arruolabile.

Kingsely e Viola, viste le gerarchie, restano ai margini. Ora la domanda che ci si pone è: chi schiererà Mihajlovic a centrocampo contro la Sampdoria? Schouten sembra inamovibile, mentre le altre due maglie potrebbero contendersele Aebischer, Soriano e Svanberg. A partita in corso, è viva l’opzione Dominguez.