news

Carlino – Bologna ha scoperto quanto vale Orsolini

MILAN, ITALY - FEBRUARY 03:  Riccardo Orsolini (front) of Bologna FC is challenged by Henrique Dalbert of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 3, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La dirigenza del Bologna sta lavorando per abbassare le cifre del riscatto

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Resto del Carlino in edicola questa mattina si concentra su Riccardo Orsolini, analizzando il suo apporto in rossoblù e la sua situazione sul futuro.

Sbocciato dopo un anno, ora il numero 7 ha trovato un ruolo e riesce ad incidere con assist e gol, e all’atto pratico ha portato alla causa 7 punti, quasi un quarto del bottino finale, pur giocando per metà stagione da mezzala. La Juventus, però, vuole 15 milioni per il riscatto: il Bologna lo ha prelevato nel gennaio del 2018 rilevando l’accordo che i bianconeri avevano sancito con l’Atalanta. Si trattava di un prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto fissato tra i 14 e i 15 milioni. Troppo alta la cifra, per questo la dirigenza dialoga con la Juventus per cercare di scrivere un nuovo accordo: prestito con diritto o obbligo di riscatto intorno ai 10 milioni.