Il Bologna lavora al rinnovo di contratto di Schouten, Dominguez e Vignato. I primi due giocheranno anche il mondiale con Olanda e Argentina, che potrebbe anche far crescere le loro quotazioni, ma prima serve il prolungamento del contratto, che per tutti è in scadenza nel 2024.


news
Carlino – Bologna al lavoro per i rinnovi di Schouten, Dominguez e Vignato
“Evitare nuovi casi Svanberg” aveva detto Fenucci a Sartori, infatti il responsabile dell’area tecnica è già al lavoro per il rinnovo di Vignato, Schouten e Dominguez. Proposto a Vignato un ruolo di maggior rilievo grazie al 3-4-2-1, e uno stipendio raddoppiato: dai 300 mila di oggi a 600-700 mila (bonus inclusi) del nuovo contratto fino al 2026/27. Non c’è ancora l’accordo ma le parti sono disposte a confrontarsi. Schouten e Dominguez saranno senza dubbio titolari e anche per loro la proposta è di raddoppiare l’ingaggio, arrivando a 1 milione per Schouten che ne guadagnava 500 mila, e 1 milione più bonus per Dominguez che attualmente guadagna 750 mila euro, per non sforare il tetto del milione che Sartori è chiamato a rispettare. Aggiornamenti sono attesi nel giro circa dieci giorni.
In scadenza nel 2024 c’è anche Riccardo Orsolini che aveva ricevuto offerte da Sampdoria e Torino, ma scambi e prestiti non sono soluzioni adatte per lui: cessione da 10 milioni o niente. Per ora nulla di concreto: il Torino ha ripiegato su Radonjic e il Sassuolo, senza l’uscita di Berardi, non può presentare un’offerta. Senza la sua uscita e quella di Sansone, che guadagna 1,6 milioni a stagione, il mercato dei trequartisti e delle seconde punte è bloccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA