Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Al Bologna serve il Soriano di un anno fa

UDINE, ITALY - OCTOBER 17: Roberto Soriano of Bologna FC  in action during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Dacia Arena on October 17, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Soriano ancora fermo a zero reti, un anno fa era già a cinque

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Resto del Carlino nell'edizione odierna fa un parallelismo tra il Bologna attuale e quello di un anno fa, soprattutto in relazione al rendimento di Roberto Soriano.

Di questi tempi il mediano aveva già collezionato 5 gol e 4 assist, risultando il centrocampista più prolifico del campionato, in un Bologna che segnava (15 gol come quest'anno) ma senza mezze misure con già sei sconfitte sul groppone a fronte di 4 vittorie. Si parlava del problema difesa, un aspetto che Sinisa Mihajlovic ha cercato di arginare in questa stagione con il varo della difesa a tre. Un modulo, quello nuovo, che ha portato il rendimento di Soriano a calare, chiedendogli maggior sacrificio in difesa. Infatti il mediano è ancora a quota zero gol e il Bologna ha bisogno del ritorno del Soriano di un anno fa per tentare di restare a sinistra.