Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Caos Plusvalenze, iniziato il processo: pesanti le richieste dell’accusa

Caos Plusvalenze, iniziato il processo: pesanti le richieste dell’accusa - immagine 1

Le richieste dell'accusa

Redazione TuttoBolognaWeb

E' iniziato oggi presso il Tribunale Federale il processo relativo al caso plusvalenze che ha coinvolto cinque società di Serie A, tra cui la Juventus.

Pesanti le richieste dell'accusa, come riporta Gazzetta.it: per Paratici, firmatario di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate, sono stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione, per Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Andrea Agnelli 12 mesi, per Nedved 8 mesi così come Arrivabene. Per la società chiesta una multa da 800 mila euro.

Passando al Napoli le richieste sono di 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Andrea Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Per quanto riguarda gli altri club: chiesti 12 mesi per Massimo Ferrero, 8 mesi e 20 giorni a Ienca e 195 mila euro alla Samp; per l’Empoli 11 mesi e 15 giorni al presidente Corsi e 42 mila al club; per quanto riguarda il Genoa per Preziosi 6 mesi e 10 giorni, per Zarbano 10 mesi e 15 giorni più una multa di 320 mila euro.