news

Caniato: “Qualcosa tra squadra e tecnico non funziona. Ritiro? Non so quanto possa servire”

Il responsabile della redazione sportiva del Qs a Radio 1909

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Tutti al mercato’ su Radio1909.it, il collega del Quotidiano Sportivo Franco Caniato ha espresso la sua opinione sul momento difficile del Bologna:

“Non so se mandare in ritiro la squadra sia stata una presa di posizione della società a supporto del tecnico, piuttosto penso sia una presa di posizione a favore del Bologna – ha affermato – Credo sia stato imposto un momento di riflessione per chiudere dignitosamente la stagione. Poi onestamente non so quanto possa servire un ritiro, i tempi sono cambiati, anche se noto che il ritiro è una metodologia spesso utilizzata in Serie A. Bisogna forse chiedere come mai si sia arrivati a questo punto, diciamo che probabilmente questa decisione andava presa prima perché non ci siamo accorti solo a Crotone che la squadra c’era e non c’era”.

Ancora Caniato: “Qualcosa non funziona tra tecnico e squadra, non lo scopriamo adesso. Bisognerebbe andare un po’ oltre i risultati, che sono comunque importanti per una squadra di Serie A, ma se noi guardiamo gli ingredienti vediamo che la società è forte e sulla carta il tecnico ha un pedigree importante, la rosa, inoltre, presenta giocatori di un certo valore: diciamo che probabilmente non c’è il reagente chimico che facesse sbocciare il Bologna sotto il profilo del gioco e dei risultati. Le parole di Fenucci? Che il club sia in linea con gli obiettivi penso sia vero, però è chiaro che con l’arrivo di un proprietario forte ci aspettavamo qualcosa di più. Se tutto fosse in linea con quanto preventivato forse il sentimento attorno al Bologna sarebbe diverso e probabilmente anche la società stessa si attendeva qualcosa di diverso”.

tutte le notizie di