news

Campione: “Calleri ipotesi concreta, Gastaldello ci sarà con l’Empoli”

Intervenuto alla trasmissione "Quasi Gol", l'inviato di Radio Bologna Uno, Manfredi Campione, ha raccontato le ultime da Casteldebole, in vista dell'impegno di sabato prossimo con l'Empoli.

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto alla trasmissione "Quasi Gol", l'inviato di Radio Bologna Uno, Manfredi Campione, ha raccontato le ultime da Casteldebole, in vista dell'impegno di sabato prossimo con l'Empoli. "Difficile capire gli accorgimenti tattici di Donadoni, considerando le molte assenze. Crisetig avrà probabilmente un'opportunità dal primo minuto, mentre Brienza potrebbe essere spostato in avanti. Gastaldello oggi non si è allenato col gruppo, ma sarà quasi certamente della partita. Anche Pulgar può essere un'opzione valida e credo che se si allenerà davvero bene potrebbe trovare posto".

Campione commenta poi il momento vissuto dall'Empoli, che occupa sorprendentemente l'otavo posto in classifica: "La squadra di Giampaolo è davvero molto in forma, ha lo stello ruolino di marcia del Bologna nelle ultime sei uscite. Sinceramente non mi aspettavo che replicasse il rendimento dell'annata passata, ma sta perfino facendo meglio. Saponara è un giocatore che fa la differenza, anche per il ruolo che ricopre, ma anche Paredes e Zielinski stanno rendendo su ottimi livelli. Grande merito va al mister azzurro, che si merita tutti i complimenti ricevuti ultimamente".

L'inviato chiude con una parentesi sulla finestra di mercato di gennaio. "Mi risulta che le partenze riguarderanno quei giocatori che non stanno trovando spazio come Ceccarelli, Acquafresca e Mancosu ad esempio. Sugli arrivi - rivela Campione - la situazione è più complicata: dopo la partita con l'Empoli ci sarà summit fra dirigenza e allenatore. Il budget sarà ridotto e per forza di cose si punterà sui prestiti, anche di soli sei mesi, per centrare una salvezza tranquilla. Calleri è un'ipotesi concreta, mentre Iturbe resta difficile, visto l'altro ingaggio percepito". 

tutte le notizie di