Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calciomercato, ecco le date ufficiali: il comunicato della Figc

La finestra "estiva" sarà dall'1 settembre al 5 ottobre

Redazione TuttoBolognaWeb

L'emergenza sanitaria ha costretto la Figc a modificare molteplici protocolli. Fra questi ci sono anche quelli riguardanti il calciomercato, come ovvia conseguenza della ripresa del campionato. Non sarà infatti possibile effettuare veri e propri acquisti e cessioni fino alla fine della stagione: al massimo, dal primo giugno le società potranno intavolare un principio di trattativa e stipulare solo "accordi preliminari".

Le date ufficiali del calciomercato italiano sono però state stabilite. La finestra "estiva" inizierà martedì 1 settembre e si concluderà lunedì 5 ottobre 2020 (ore 20). Per quanto riguarda quella invernale, invece, non ci saranno grossi cambiamenti: si andrà da lunedì 4 gennaio a lunedì 1 febbraio 2021 (ore 20).

Il comunicato ufficiale della Figc

"La cessione di un contratto stipulato con calciatore professionista (art. 102 delle N.O.I.F.) può avvenire nei seguenti periodi:

- da martedì 1° settembre a lunedì 5 ottobre 2020 (ore 20.00)

- da lunedì 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021 (ore 20.00)

Per le cessioni di contratto all’estero, si applicheranno i termini stabiliti dalle finestre di mercato delle Federazioni di destinazione".

tutte le notizie di