news

Calabresi: “Orgoglioso di far parte di questa società gloriosa”

Le parole di presentazione di Arturo Calabresi

Redazione TuttoBolognaWeb

Il nuovo difensore del Bologna Arturo Calabresi è stato presentato ufficialmente ieri direttamente dal ritiro di Pinzolo. Ecco i passaggi più importanti della sua conferenza stampa.

Sul Bologna: "Vado orgoglioso del fatto che la società abbia creduto in me: questo è un punto di partenza ma anche di arrivo. Ho sempre sognato la Serie A e sono contento di far parte di questa società gloriosa. Dovrò avere l'umiltà e la pazienza di aspettare il mio momento ma mi sento pronto per questa esperienza anche grazie ai tre anni in B".

Sul passato: "L'ultima stagione è stata la più complicata perché in estate sono stato operato di pubalgia poi allo Spezia non sono stati mesi positivi e quindi a Foggia ho trovato un ambiente favoloso, una squadra che giocava bene e ho dovuto aspettare il mio momento. Quando sono entrato in campo però non sono più uscito quindi vuol dire che avevo lavorato bene".

Sul tipo di difensore che è: "Penso di essere un difensore duttile ed applicato ma poi parlerà il campo, sono qui per mettermi a disposizione con il massimo impegno. Inzaghi? È un allenatore con idee molto chiare, ha uno spirito vincente e la voglia insegnare calcio: chi ha l'umiltà per imparare si può trovare bene con lui. Un idolo? De Rossi. Mio padre? Il suo lavoro è qualcosa di separato dal mio. Sono contento di come mi ha cresciuto e dei valori che mi ha trasmesso, è stato importante nella mia crescita".