Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Bologna, la moviola di Gazzetta

CAGLIARI, ITALY - MARCH 03: Nicola Sansone of Bologna in action during the Serie A match between Cagliari Calcio  and Bologna FC at Sardegna Arena on March 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il commento alla direzione di gara di Di Bello

Redazione TuttoBolognaWeb

L'internazionale Di Bello è chiamato a dirigere un importante match salvezza alla Sardegna Arena, tra Cagliari e Bologna. Per Gazzetta, ha alternato decisioni giuste ad altre più discutibili.

Al 34' del primo tempo il primo episodio dubbio della gara: lieve contatto tra De Silvestri e Joao Pedro poco fuori dall'area di rigore felsinea, con l'arbitro che fa giocare. Giusta la sua valutazione. Al 39' della ripresa sono invece i bolognesi a reclamare un penalty: testa di Sansone e palla sul braccio di Nandez. L'arbitro non interviene e anche il Var conferma, con il cagliaritano che è di spalle e con il braccio considerato congruo al movimento. Al 44' il colpo di testa di Pavoletti viene salvato sulla linea da Schouten: la goal line technology certifica che il pallone non è entrato. Giusti infine i cartellini gialli, distribuiti a Nandez, Antov, Schouten e Cerri, ma ha rischiato anche l'ammonizione Sansone su Joao Pedro.

Fonte-Gazzetta