news

Bucchi: “Bologna in forma, attenti alla loro velocità. Sulla formazione…”

Le parole del tecnico dei neroverdi in conferenza stampa.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'allenatore del Sassuolo Cristian Bucchi ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa presentando la sfida contro il Bologna: "Domani affrontiamo una squadra che è in salute, sono molto brillanti, hanno raccolto meno di quello che meritavano sia col Napoli che con l’Inter, è una partita insidiosa contro una squadra molto completa come organico, guidata da un allenatore di grande esperienza, con una società molto organizzata che ha voglia di far bene e crescere".

Sulle condizioni dei singoli: "Fino a ieri abbiamo avuto poco tempo per capire, ieri abbiamo recuperato energie, oggi è stato il primo allenamento vero. Le indicazioni sono positive, la squadra ha recuperato bene, Duncan e Berardi stanno abbastanza bene, ma visto che giochiamo domani alle 18 aspettiamo a giudicare, abbiamo ancora un po’ di tempo per capire".

Sul Bologna: "Il Bologna arriva da un momento positivo di prestazioni, ha davanti giocatori di qualità, centrocampisti dinamici che sanno inserirsi e creare imprevedibilità, è una squadra a cui piace giocare dal basso con terzini che si propongono, per cui è una formazione molto solida e molto compatta, dovremo stare attenti alla loro velocità e alla loro qualità tra le linee, soprattutto, poi i pericoli possono arrivare dappertutto".

Chiude con alcune indicazioni sulla formazione: "Dipende dai giocatori che ho e dalle loro storie. Ad esempio Missiroli viene da un anno molto travagliato, quindi da una parte c’è la voglia di metterlo in campo sempre, dall’altra la volontà di non metterlo mai a rischio, cerco di gestire al meglio i calciatori con lo staff medico. Stessa cosa vale per Duncan, Magnanelli e Biondini. Per il resto io cerco di dare un’ossatura definita, per fare in modo che chi si deve inserire non abbia difficoltà, non sono per i grandi cambiamenti, mi piace dare spazio a tutti ma con cognizione di causa. ".

Lo riporta TuttoSassuoloCalcio.com.