news

Bonzanini: “Penso che questa sia una gara che possa dire tanto al Bologna”

Enrico Bonzanini parla del Bologna, della partita di domenica contro il Palermo e fa anche il punto del campionato e della società felsinea.

Redazione TuttoBolognaWeb

Enrico Bonzanini analizza lo stato di salute di entrambe le squadre in vista della gara di campionato a Quasi Gol su Rete 7: "Il Bologna è esattamente la squadra che percorre più metri in campionato, mentre il Palermo è quella che ne fa meno, rallentata anche dal palleggio di Vazquez. Penso che questa sia una gara che possa dire tanto al Bologna, ci sarà il match contro l'Inter e altre sfide per la salvezza".

Parla anche dell'allenatore dei rosanero siciliani, Giuseppe Iachini, e della tormentata storia della sua panchina: "Iachini, a prescindere da qualsiasi risultato raccoglierà da qui fino alla fine del campionato, non verrà avvicendato. Zamparini non si vede mai, si affida a uomini di fiducia, che gli hanno riferito che il susseguirsi di tutti questi avvicendamenti ha creato un malumore tremendo dentro lo spogliatoio".

Passa poi ad esporre la situazione di un'altra diretta concorrente per la salvezza, il neo-promosso Carpi, al suo esordio assoluto nella massima serie: "Se il Carpi non sarà in grado di totalizzare 12-13 punti nelle prossime sei giornate, che sono un calendario abbastanza agevole, sarà difficilissimo salvarsi, mentre il Verona, continuando così, potrebbe candidarsi alla salvezza".

Termina, infine, parlando della società emiliana e delle sue mosse: "La società sta lavorando molto sul merchandising, sul marketing ed io credo che in questo matrimonio nè il marito nè la moglie abbiano voglia di separarsi. E' stato fatto un investimento grandissimo su Destro, con un contratto altissimo ed il cartellino da riscattare a giugno; se dovesse esserci l'esperimento di Floccari con Destro, vuol dire che la società sta cercando un grande trequartista per passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2".

tutte le notizie di