news

Bologna: hai un problema in difesa

Mirante ha tenuto la porta imbattuta solamente 6 volte

Redazione TuttoBolognaWeb

Che il Bologna in difesa non sia la miglior squadra della Serie A è ormai un fatto assodato ma le statistiche confermano le sensazioni.

I felsinei infatti non hanno una difesa particolarmente perforabile: ha subito 43 gol in 31 partite essendo cosi la 10a decima difesa della Serie A ma il problema vero della truppa di Donadoni è il numero di partite in cui il Bologna ha preso goal. In ben 25 partite la porta dei felsinei è stata infatti bucata dagli attacchi avversari e Mirante non ha dovuto raccogliere un pallone dalla propria porta solo 6 volte.

Ogni volta che il Bologna non prende goal per i rossoblu sono sempre arrivate vittorie segno che il reparto avanzato mediamente un goal a partita lo risce a fare. Nelle volte invece in cui il Bologna non ha tenuto la porta inviolata ha invece raccolto solo 4 vittorie e 5 pareggi a fronte di 16 sconfitte.

Gli uomini di Donadoni quindi un grande problema dietro ma ha un bel problema anche davanti. Raramente riesce a fare più di 1 goal e i risultati in classifica stanno mostrando come per il la squadra Donadoni la coperta sia cortissima: la sfida con il Verona sarà quindi importante per i giocatori del tecnico bergamasco con la squadra di Pecchia che ha la 2° peggior difesa della Serie A con 2 goal presi di media a partita e il 3° peggior attacco con 26 goal in 31 partite.

Fare 2 goal per il Bologna o non subirne nemmeno uno contro l'Hellas Verona sarà quindi qualcosa molto simile ad un dovere per i rossoblu