Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Vignato è l’arma in più

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: Emanuel Vignato (R) of Bologna F.C. 1909 celebrates scoring their sides first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 05, 2020 in Milan, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'italo-brasiliano ha sempre fatto bene da subentrato

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante in Coppa Italia abbia messo a referto un gol(con la Reggina) e un assist(contro lo Spezia) scendendo in campo dal primo minuto, Emmanuel Vignato non ha mai giocato titolare in campionato con la maglia rossoblù.

Ancora acerbo? Forse. Ma l'ex Chievo finora quando è stato chiamato in causa, solitamente il quarto d'ora finale della gara, ha spesso portato la scossa alla squadra, entrando immediatamente in partita. Quello che ci si aspetterebbe da un subentrante, ma Vignato è un 2001 ed è all'esordio in Serie A. Incidere con pochi minuti a disposizione non è facile, ma l'italo-brasiliano sabato sera ha segnato il suo primo gol nel massimo campionato in uno stadio come San Siro, appena dopo il suo ingresso in campo. E non solo primo sigillo personale: quello di Emmanuel è stato anche il primo gol del Bologna arrivato da un giocatore della panchina. Mihajlovic lo aveva elogiato già alla vigilia della partita contro l'Inter. "Vignato è un ragazzo giovane, bravo - ha affermato il tecnico -  che quando ha la palla deve pensare da brasiliano e quando non ce l'ha da italiano. Quando gioca dall'inizio è titubante, ma quando entra dalla panchina fa la differenza, come è successo contro il Napoli." Ecco dunque la chiave per il ruolo di Vignato in questo Bologna, altrettando fondamentale per le partite dei rossoblù : entrare e riuscire a svoltare la partita, rappresentando l'uomo in più per Sinisa. Almeno per ora, aspettando il giorno in cui sarà titolare.

Fonte-Gazzetta