news

Bologna – Una statistica interessante: segna tra il…

Un dato interessante riguardante i gol fatti e i gol subiti

Redazione TuttoBolognaWeb

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 23: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC  at Stadio Renato Dall'Ara on December 23, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Tra le statistiche stilate per ogni squadra e diffuse sul sito della Lega Serie A, spicca un dato interessante per quanto riguarda i numeri del Bologna in questa prima parte di campionato, in particolare sui tempi dei gol.

I gol realizzati dalla squadra di Mihajlovic dopo 14 giornate sono stati 21, distribuiti in modo piuttosto eterogeneo tra il primo e il secondo tempo: infatti, se nel primo quarto d'ora iniziale ha segnato solo un gol, nel quarto d'ora finale della prima frazione di gara è andato a segno ben 4 volte. Il dato mostra come i rossoblù riescano a sbloccarsi soprattutto tra il '30 e il '45 minuto. Nella ripresa, invece, i numeri cambiano parecchio: gli uomini di Mihajlovic segnano lo stesso numero di reti (5) sia nel primo quarto d'ora che nell'ultimo. Come dimostrano le ultime partite, il Bologna rimane in partita fino all'ultimo, e non è insolito a rimonte.

Potresti esserti perso