news

Bologna-Trento: 5-0

Si concludono le amichevoli di Castelrotto, Trento battuto 5-0

Redazione TuttoBolognaWeb

Ultima amichevole per il Bologna in quel di Castelrotto, avversario il neo promosso in D Trento. Partita anche in questo caso senza storia, ma più equilibrata nella ripresa. Riposo per Destro e Mirante non al meglio, e anche per Di Francesco

Donadoni ha riproposto il 4-2-3-1 con Da Costa, Mbaye, De Maio, Maietta e Torosidis, Donsah e Pulgar in mediana, Verdi, Poli, Krejci dietro Petkovic in attacco. I rossoblù hanno sbloccato all'11' con Krejci che sfrutta di piatto un errato retropassaggio di un difensore. Raddoppio di Verdi al 22' con una perfetta punizione dal limite, tre a zero di Pulgar al 25 con un interessante slalom più diagonale sinistro, poker invece firmato da Petkovic con una bordata di destro dal limite.

Nella ripresa spazio a Ravaglia, Brignani, Gastaldello, Helander, Mounier, in mediana Taider e Crisetig, mezzepunte Falco, Valencia e Falletti, attaccante Okwonkwo. Pochissime emozioni, sfiorano la rete Helander e Valencia, ma è ancora Falco, grande protagonista del ritiro, a piazzare il 5-0 con un sinistro a giro da fuori. Finiscono qui le amichevoli di Castelrotto, ora spazio agli ultimi giorni in Trentino prima di avversari del calibro di Colonia e Hoffenheim nella settimana austriaca.