Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, torna Medel e il pitbull suona la carica

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 06: Gary Medel of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 06, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il cileno torna in gruppo e sarà della partita contro l'Inter

Redazione TuttoBolognaWeb

Conoscendo Medel, la vera sofferenza sarà stata dover restare a guardare i compagni. Ora però il suo recupero può dirsi completo e il cileno è arruolabile. Conoscendo la fiducia che Mihajlovic nutre verso di lui, le quotazioni per una maglia da titolare schizzano verso l'alto. Una sfida particolare per il sudamericano, contro quella squadra che lo ha presentato al calcio italiano, il pitbull non poteva mancare.

Medel è un giocatore fondamentale per la manovra rossoblu. Con lui in campo la media punti aumenta notevolmente, da 1 a 1,33, ma l'utilità del cileno non si può misurare solamente con le statistiche. La sua guida a metà campo è un faro per i giocatori più giovani e la sua leadership dà sicurezza anche agli altri reparti. Ieri il pitbull è tornato ad allenarsi in gruppo e la sicurezza è che a Casteldebole si farà di tutto per cercare di schierare il cileno domani contro la corazzata di AntonioConte.

Fonte: Il Resto del Carlino