Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Tomiyasu torna centrale

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Andrea Belotti of Torino battles for possession with Takehiro Tomiyasu of Bologna  during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il giapponese riprende il ruolo dopo la parentesi da terzino

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo essere tornato per una partita terzino destro, Takehiro Tomiyasu oggi gioca la sua prima gara del 2021 come centrale difensivo. L'infortunio di Medel e il ritorno di DeSilvestri obbligano infatti il difensore giapponese a tornare in mezzo.

Contro l'Atalanta era stato il migliore in campo, sfoderando un'ottima prestazione condita da un gol da attaccante. Oggi però Tomiyasu tornerà al ruolo che ha sempre occupato quest'anno, ovvero centrale della difesa a 4. Il numero 14 ha fatto della duttilità la sua arma migliore, avendo fatto tutti i ruoli difensivi nel giro di un anno e mezzo. L'infortunio di Medel(contrattura al polpaccio) lo obbliga a tornare al centro, non essendoci ricambi all'altezza, e con il rientro di De Silvestri la fascia destra è coperta. I tempi di recupero del cileno non sono ancora noti, ma fortunatamente non è lo stesso polpaccio che lo ha tenuto fuori un mese dopo la lesione rimediata a Benevento.

Fonte-Carlino