Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, tanti cross e poche parate. Possesso palla? Come l’Atalanta

Bologna, tanti cross e poche parate. Possesso palla? Come l’Atalanta

di Manuel Minguzzi

Redazione TuttoBolognaWeb

Cross e parate

—  

Tre giornate non possono fornire una indicazione totale e completa del campionato, ed è anche difficile stilare una proiezione di quello che sarà, ma sicuramente possono aiutare nella comprensione della svolta più concreta data da Sinisa Mihajlovic.

Balza all'occhio, per esempio, il numero di cross, con il Bologna che mai in questi anni era stato nella top five della Serie A: quinti i rossoblù con 15 cross utili e 16 sbagliati, dietro solo a Toro, Samp, Hellas e Inter. Poi c'è la tenuta difensiva ed in effetti Lukasz Skorupski è poco impegnato: nelle classifica relativa alle parate il Bologna è quartultimo con 6, davanti solo a Cagliari, Inter e Lazio con 5, primo il Venezia 14, poi l'Hellas con 13.

Possesso palla

—  

Per quanto concerne i minutaggi, il Bologna comanda la classifica del tempo medio di gioco con un totale di 98'59", di cui però solo 45'51" di tempo effettivo. Indicativo anche il dato del possesso palla. Sarri ha già impresso il suo marchio alla Lazio con 31' di possesso, 19' nella propria metà campo e 12' nella metà campo avversaria, ma prediligono il possesso anche l'Inter seconda, e Sassuolo e Napoli terza e quarta in questa speciale classifica. E il Bologna? E' dodicesimo per possesso con 24' minuti totali, di cui 11'52" nella metà campo avversaria. In pratica, sono gli stessi identici dati dell'Atalanta di Gasperini.