news

Bologna: stessi punti dell’anno scorso

Rispetto all'anno passato il Bologna ha lo stesso numero di punti

Redazione TuttoBolognaWeb

Tutto cambi affinchè nulla cambi: potrebbe essere il titolo della stagione del Bologna.

Dopo un anno passato a promettere un passo in più rispetto allo scorso anno il Bologna di Roberto Donadoni alla giornata numero 29 si trova con 34 punti fatti esattamente come l'anno scorso quando a questa quota i rossoblu arrivarono dopo la rotonda vittoria sul Chievo 4-1. La squadra di Donadoni l'anno passato collezionò poi solo 7 punti nelle ultime 8 gare del campionato frutto di un calendario difficile (Fiorentina, Roma, Atalanta, Milan e Juve) e alcuni punti persi in maniera banale come il 3-1 che l'Empoli rifilò al Bologna.

Scollinare quota 41 è più facile quest'anno: al Dall'Ara dovranno arrivare le 2 veronesi che non paiono irresistibili e in più ci sono alcune trasferte dove strappare dei punti non è impresa difficile, anche se con squadre in lotta per la salvezza: tra 3 settimane a Crotone oppure in casa dell'Udinese all'ultima giornata o in terra Cagliaritana a 5 giornate dal termine.

Non mancano poi scontri con delle big: la Roma verrà affrontata al rientro dalla sosta mentre più avanti il Milan dovrà venire in casa del Bologna. Più difficili appaiono invece le trasferte di Genova contro la Sampdoria (che è però in calo) e la visita a Torino contro la Juventus.

tutte le notizie di