news

Bologna, stavolta la vittoria arriva con baricentro più basso. Bene il possesso palla

Redazione TuttoBolognaWeb

Delle posizioni medie si fatica, come sempre, a riconosce il modulo del Bologna. Si nota perfettamente la posizione di trequarti di Ferguson dietro a Barrow punta, mentre Orsolini da ampiezza a destra con Soriano più centrale a sinistra. La vera novità a Marassi è rappresentata dal primo tempo di Cambiaso (numero 50), in teoria terzino sinistro ma chiamato ad un lavoro interno quasi in una posizione da mediano.

 

In fase di possesso palla si vede chiaramente come il Bologna rimanga con i due centrali difensivi bassi (26 Lucumi e 4 Sosa) per far avanzare i terzini sulla linea mediana, tenendo comunque Schouten e Dominguez a protezione della difesa. Nel secondo tempo si nota invece un accentramento di Orsolini in una posizione più vicina a Musa Barrow (numeri 7 e 99).

Più chiaro invece il modulo del Bologna in fase di non possesso palla, cioè simile al 4-2-3-1. La linea difensiva a quattro è composta da Posch (3), Lucumi (26), Sosa (4) e Cambiaso (50), davanti alla difesa restano Schouten e Dominguez, mentre dietro a Barrow hanno agito Orsolini, Ferguson e Soriano.