Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Spezia, attenzione al secondo tempo

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Emmanuel Gyasi of Spezia Calcio challenged by Rodrigo Palacio of Bologna FC during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Ecco alcune statistiche su Bologna-Spezia

Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna e Spezia domenica si affronteranno al Dall'Ara alle ore 15 per la trentunesima giornata di campionato. Sarà la terza sfida in questa stagione per le due squadre ed, escludendo i tempi supplementari del match di Coppa Italia vinto 4-2 dai liguri, entrambe le gare nei tempi regolamentari sono terminate 2-2.

Tra Serie B e Coppa Italia sono cinque i precedenti in terra emiliana tra Bologna e Spezia: tre vittorie rossoblù e un pareggio, prima del 2-4 per i liguri in Coppa nel novembre 2020. I rossoblù vengono da due partite consecutive senza segnare e non arrivano a tre gare di campionato senza gol all'attivo da dicembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina. Tutti gli ultimi 13 gol dello Spezia in campionato sono arrivati nel secondo tempo e l'ultima squadra ad aver registrato una striscia più lunga di reti segnate nel corso della ripresa in Serie A fu il Bologna che nel 2019 arrivò a 21 (stabilendo il record nella storia della competizione). Il Bologna non subisce gol nel secondo tempo in campionato dal 7 marzo contro il Napoli. I rossoblù sono l'unica squadra di Serie A che nelle ultime quattro partite non ha subito nemmeno una rete nel secondo tempo.

Fonte: Lega Serie A