Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Sassuolo, la moviola di Stadio

LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 01: Referee Francesco Fourneau looks on during the Serie B match between AC Spezia and Pordenone Calcio at Stadio Alberto Picco on February 1, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Fourneau ottimo, scelte giuste negli episodi chiave

Redazione TuttoBolognaWeb

Prestazione autoritaria e autorevole quella del direttore di gara Francesco Fourneau, fischietto della sezione di Roma. Il 35 enne ha diretto una partita molto fisica, ricca di agonismo senza però cattiveria. Non perde mai le redini dell'incontro, fischia 32 falli con 7 cartellini, mettendo quindi un freno ad eventuali escalation di interventi.

Sui momenti dubbi della gara è perfetto. Nota fin da subito che il fallo di Orsolini su Rogerio avviene fuori area (poi confermato dal VAR). Più dubbio invece l'intervento di Schouten su Defrel, complice anche una dinamica non semplice da capire con i due che si spintonano a vicenda. Sarebbe stato da rigore invece l'intervento di Dijks e Bani su Berardi, ma il gol di Haraslin evita dubbi all'arbitro. Voto alla prestazione Fourneau: 6,5.

tutte le notizie di