news

Bologna-Sassuolo, il derby dello scambio Falcinelli-Di Francesco

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04:  Diego Falcinelli of Bologna FC celebratetes after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between Bologna FC and Crotone FC at Stadio Renato Dall'Ara on December 4, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L'operazione è risultata poco fruttuosa per entrambi i club

Redazione TuttoBolognaWeb

Non sarà un derby banale, quello in programma domenica al Dall’Ara, tra Bologna e Sassuolo, che fin qui hanno visto deluse le ambizioni di crescita annunciate in estate e a inizio campionato.

Il Resto del Carlino in edicola questa mattina spiega come tra i delusi spiccano soprattutto i volti di Diego Falcinelli e Federico Di Francesco. Lo scambio tra i due club è andato in scena in estate: i rossoblù cercavano una punta per ridisegnare la squadra con il 3-5-2, mentre il Sassuolo vedeva nell’esterno figlio d’arte un talento in crescita. Affare fatto, scambio con valutazione a bilancio di 10 milioni, con plus valenza utile ad entrambi. Ad oggi, i numeri parlano di poca fruttuosità per entrambe le squadre: Falcinelli a Bologna ha ottenuto solamente 1 gol in Coppa Italia, mentre Di Francesco in quel di Sassuolo, nonostante i 2 gol e 3 assist realizzati, ha collezionato appena 2 presenze dalla ripresa di gennaio a oggi.