Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Roma, un solo successo rossoblù nelle ultime 12. Arnautovic a quota 6 come Di Vaio

Bologna-Roma, un solo successo rossoblù nelle ultime 12. Arnautovic a quota 6 come Di Vaio - immagine 1

Statistiche, precedenti e curiosità di Bologna-Roma (dati Opta)

Redazione TuttoBolognaWeb

Precedenti

—  

Bologna-Roma è una sfida difficilmente pronosticabile. I rossoblù nella loro storia hanno ottenuto 50 vittorie contro i giallorossi, contro nessun'altra il Bologna ha vinto tanto, ma la Roma ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti, segnando 2.4 gol a partita. I giallorossi hanno vinto le ultime due sfide in Serie A contro gli emiliani, non ne vincono tre di fila dall’ottobre del 2017. Dal 2000 la Roma ha segnato in 34 delle ultime 35 sfide in Serie A contro il Bologna con una media di esattamente due gol a partita

Il Bologna ha vinto solo in una delle ultime 12 sfide casalinghe di Serie A contro la Roma (2-0 nel settembre 2018 con Filippo Inzaghi

in panchina.

Clean sheet e primi tempi

—  

Solo il Napoli con nove, ha registrato più clean sheet di Roma (sei) e Bologna (cinque) in questo campionato. Soltanto la Salernitana e Genoa (entrambe due) hanno segnato meno gol del Bologna (tre) nei primi tempi di questa Serie A; allo stesso tempo, però, solo l’Inter (19) ha realizzato più gol del Bologna (17) nella seconda frazione di gioco.

Arnautovic come Di Vaio

—  

Con il gol siglato a La Spezia, Arnautovic diventa il miglior marcatore del Bologna da dieci anni a questa parte: solo Di Vaio nel 2010/2011 aveva segnato 6 go nelle prime 14 partite di campionato.

Tra i castigatori della Roma c'è Nicola Sansone, solo con la maglia del Bologna l'attaccante ha segnato in Serie A contro i giallorossi e la rete gli manca dallo scorso febbraio. Dei sette giocatori che hanno colpito più di due volte il legno in questo campionato, tre sono protagonisti di questo match: Tammy Abraham (quattro), Marko Arnautovic (tre) e Musa Barrow (tre).

Attenzione a Mkhitaryan, l'armeno ha segnato due gol contro il Bologna in A, seconda vittima preferita dietro Cagliari e Parma con 3.

La Roma non avrà Lorenzo Pellegrini, ed è una assenza importante: senza di lui la Roma non ha vinto nelle ultime cinque partite con una media di 0.2 punti a partita, con lui in campo la media sale a 1.8 punti.

 

Allenatori

—  

Sinisa Mihajlovic ha vinto solo uno degli ultimi sette match contro la Roma in Serie A, l’unico successo contro i giallorossi nel

massimo campionato nel periodo è quello del febbraio 2020 per 2-3.

Josè Mourinho è invece un cecchino con il Bologna in A, 100% di vittorie tra il 2008 e il 2010. In generale, Mourinho è imbattuto in A contro le squadre emiliane.