news

Bologna, prestazione alla pari con l’Inter. Fondamentale la compattezza della squadra

Redazione TuttoBolognaWeb

Rispetto alla partita di Marassi contro la Sampdoria, ieri il Bologna si è schierato con una sorta di 4-5-1. Come evidenziato dalle posizioni medie dei giocatori in campo, si vedono chiaramente i tre centrocampisti rossoblù (19 Ferguson, 30 Schouten e 8 Dominguez) molto vicini tra loro e schierati in modo speculare rispetto ai tre dell'Inter (22 Mkhitaryan, 77 Brozovic e 20 Calhanoglu). Inoltre possiamo notare come Orsolini sia molto esterno rispetto a Soriano e rispetto ai due terzini Posch e Cambiaso.

Qaundo ha avuto la palla tra i piedi, il Bologna si è sviluppato in ampiezza, pur mantenendo lo schieramento tattico citato sopra. In questo caso i terzini sono in posizione più avanzata e anche Soriano sulla sinistra agisce più vicino alla linea laterale.

Quando si è dovuto difendere, il Bologna ha formato due linee da quattro giocatori molto compatte. Gli unici due calciatori con una posizione media più avanzata sono stati Orsolini e Barrow, i quali dovevano essere pronti in caso di riconquista della palla e ripartenza della squadra.

tutte le notizie di