Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Napoli, la moviola di Stadio

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  Referee Marco Piccinini looks on during the Serie A match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Piccinini non sfigura, alcuni errori ma non incisivi

Redazione TuttoBolognaWeb

Una partita molto godibile quella che Piccinini di Forlì ha diretto ieri sera al Dall'Ara. Per l'arbitro una buona prestazione con qualche sbavatura, non incisivi e pochi gialli spesi. Ad inizio partita si prende una grande responsabilità non fischiando il contatto tra Danilo e Milik. Il contatto inizia fuori area, motivo per cui il VAR non interviene, altrimenti sarebbe stato penalty per il Napoli.

Perfetto il lavoro di direttore di gara e VAR sui gol. Manolas si allaccia con Tomiyasu ma non c'è alcun fallo del greco che batte Skorupski. Giusto annullare i gol di Mbaye e Palacio, entrambi sono in fuorigioco di solo qualche millimetro, ma quanto basta per non convalidare le reti. Barrow scatta in posizione regolare per l'1-1. L'unico dubbio resta l'intervento di Medel con la spalla in area di rigore. Il braccio è aperto ma il pallone non sembra colpirlo. Una prestazione che vale al direttore di gara la sufficienza, voto: 6.