news

Bologna-Milan, occhio ai corner, ma il Dall’Ara e Pioli sono tabù

Tutte le curiosità su Bologna-Milan

Redazione TuttoBolognaWeb

PARMA, ITALY - DECEMBER 01:  Stefano Pioli head coach of AC Milan  looks on during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on December 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Quello di sabato sarà il 147º confronto in Serie A tra Bologna e Milan: avanti i rossoneri per 70 successi a 38 - 38 sono anche i pareggi. Il Milan è inoltre la squadra contro cui il Bologna ha subito più reti in Serie A con 233 gol.

Milan autentica bestia nera del Bologna negli ultimi vent'anni: i rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 11 partite contro il Milan in Serie A, per i felsinei le strisce più lunghe senza successi sono con Fiorentina (14) e Juventus (18). Il Milan ha vinto le ultime cinque sfide di Serie A contro il Bologna con un punteggio complessivo di 14-5 - mai nella competizione i rossoneri hanno ottenuto sei successi di fila contro gli emiliani.

Il Bologna non vince in casa contro il Milan in Serie A dal 2001/02 (4N, 11P): da allora i rossoblù hanno subito più sconfitte interne solamente contro l’Inter (12) che contro i rossoneri (11).

Dati Opta.