news

Bologna meglio in casa, Genoa peggio in trasferta. Destro ha già firmato altre due sfide

Curiosità e statistiche sul match di stasera

Redazione TuttoBolognaWeb

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 10: Mattia Destro of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on February 10, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Quello che andrà in scena questa sera al Dall'Ara tra Bologna e Genoa sarà uno scontro diretto per provare ad archiviare il discorso salvezza anche dal punto di vista dell'aritmetica.

Le due squadre sono distanziate da quattro punti in classifica: i felsinei ne contano 40, di cui ben 26 ottenuti tra le mure amiche, mentre i liguri ne hanno 36, con solo 14 collezionati lontano dal Ferraris. Una statistica agli antipodi, che può aiutare ad inquadrare il match di questa sera, con la squadra di Mihajlovic che al Dall'Ara ha costruito una buona fetta del suo campionato. Il Bologna è poi reduce da due pareggi, prima contro la Fiorentina e poi contro l'Udinese, in trasferta. Il Genoa, invece, si presenta in Emilia per riscattare le due sconfitte consecutive con Lazio e Sassuolo.