Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Medel in crisa nera con il Cile: è quasi fuori dal Mondiale

PORTO ALEGRE, BRAZIL - JULY 03: Gary Medel of Chile kicks the ball during the Copa America Brazil 2019 Semi Final match between Chile and Peru at Arena do Gremio on July 03, 2019 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)

Medel in crisi con la sua nazionale

Redazione TuttoBolognaWeb

Non una bella tornata di qualificazioni mondiali per il Cile di Gary Medel.

La roja è quasi fuori da Qatar 2022 occupando ora l'ottavo posto nel girone sudamericano con soli 7 punti e una distanza dalla Colombia, quinta, di altrettante lunghezze. Cile sconfitto nella notte in Perù per due a zero con Gary Medel che ha giocato tutti e novanta i minuti con anche una ammonizione per condotta antisportiva al 72'. Crisi nera: la nazionale cilena non vince una partita di qualificazioni mondiali dal 14 novembre 2020 quando sconfisse in casa proprio il Perù e in generale nelle ultime otto partite ne ha vinta solo una in Copa America contro la Bolivia.

Non ha giocato invece Nico Dominguez in Paraguay-Argentina 0-0. Il rossoblù non figurava nemmeno in panchina. L'Argentina comunque saldamente in seconda posizione con 19 punti, cinque in più della Colombia.