Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – L’importanza di Schouten: senza di lui nessuna vittoria

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Jerdy Schouten of Bologna FC receives a red card during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

3 gare giocate senza Schouten: il bottino non è dei migliori

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna si prepara alla sfida di domenica contro la Fiorentina al Dall'Ara e Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di un elemento fondamentale del suo centrocampo, Jerdy Schouten, espulso a inizio ripresa a Bergamo.

Non è un'assenza da poco per i rossoblù, viste anche il reparto già decimato dagli infortuni: Medel e Dominguez sono indisponibili, mentre Poli non dà a Sinisa le giuste garanzie. In particolare, la mancanza di Schouten si è fatta sentire nei pochi match saltati dall'olandese: senza di lui in campo, zero vittorie in tre partite, di cui un pareggio e due sconfitte. La prima gara è stata la disfatta interna contro la Roma, con Mihajlovic che scelse la coppia Poli-Svanberg in mediana: il risultato fu catastrofico. Schouten saltò anche la partita successiva a La Spezia, sempre a causa di un problema ai flessori, e al suo posto giocarono Medel e Dominguez. La gara finì in pareggio, ma l'assenza tattica del mediano olandese si fece sentire. L'ultima partita che non vide scendere in campo l'ex Excelsior (causa squalifica) risale ai primi di marzo, quando il Bologna sfidò il Napoli al Maradona: anche in quell'occasione toccò di nuovo a Poli-Svanberg. Contro la Fiorentina sarà la quarta gara in cui Mihajlovic non avrà a disposizione il mediano che, da titolare o da subentrato, quando era a disposizione le ha sempre giocate tutte, a conferma della sua importanza nello scacchiere tattico rossoblù. E i risultati ottenuti lo confermano.

Fonte-Carlino