Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Le statistiche dei rossoblù senza Tomiyasu

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Di Davide Gerosa

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel luglio 2019, Takehiro Tomiyasu è diventato un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore giapponese è alla sua seconda stagione sotto le Due Torri e con i rossoblù ha raccolto 55 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia.

E' un difensore molto importante perché è capace di occupare tutti i ruoli della difesa e di utilizzare senza problemi entrambi i piedi. Nonostante nasca come difensore centrale riesce ad esprimersi molto bene anche da terzino e in questa posizione ha realizzato 3 gol e fornito 3 assist. In questi due anni a Bologna ha saltato 15 partite di campionato, una per squalifica e le altre per infortunio. Il difensore giapponese non sarà presente neanche a Bergamo contro l'Atalanta. Nelle partite senza di lui il Bologna ha totalizzato 17 punti sui 45 punti disponibili e ha subito 26 gol, mentre nell'unica sua assenza in Coppa Italia i rossoblù persero per 4-0 in trasferta contro l'Udinese. La sua importanza in questa squadra si evince anche dai numeri: quasi due gol subiti di media a partita senza di lui.