news

Bologna, la vittoria in trasferta manca da un anno

VERONA, ITALY - DECEMBER 22: Mattia Destro (L)  Bologna FC celebrates after scoring his opening goal during the serie A match between AC Chievo Verona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on December 22, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Domani un anno esatto senza successi esterni

Redazione TuttoBolognaWeb

Domani sarà il primo anniversario, se si vuole fare una battuta. Il Bologna non vince in trasferta da esattamente un anno, ovvero da quel Chievo-Bologna 2-3 del 22 dicembre 2017.

Domani, dunque, il Bologna potrà cercare di riprendere il filo nella trasferta di Parma, sulla carta più abbordabile di quella del 29 dicembre al San Paolo di Napoli. La curiosità è che proprio al Tardini il Bologna incontrerà di nuovo quell'Inglese che un anno fa era in campo al Bentegodi. Fu lui a pareggiare il vantaggio di Destro, in un match incredibile che vide l'1-2 di Verdi e il momentaneo pareggio di Cacciatore che poi si esibì in una esultanza sfrenata per quanto brutta. Ironia della sorte, allo scadere, e con il Bologna in dieci per l'espulsione di Poli, proprio Cacciatore scivolò al limite dell'area spalancando la porta a Destro per il definitivo 2-3.