news

Bologna, la sorpresa della stagione si chiama Mitchell Dijks

BOLOGNA, ITALY - APRIL 08: Mitchell Dijks of Bologna FC celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC and Chievo at Stadio Renato Dall'Ara on April 08, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il laterale olandese è stato protagonista di una grande annata, e i rossoblu se lo tengono stretto di Matteo Zinani

Redazione TuttoBolognaWeb

Arrivato a Bologna in estate dall’Ajax, Mitchell Dijks è stato schierato come laterale mancino di tutta fascia da Inzaghi. Il ragazzo ha subito impressionato per il suo fisico e per la sua facilità di corsa, ma spesso ha lasciato a desiderare in fase di ripiegamento. Con l’arrivo di Mihajlovic, però, il numero 35 è diventato un giocatore completo. Il tecnico serbo lo ha abbassato a terzino nella sua linea a 4, pretendendo da lui anche la fase difensiva.

Alla sua prima stagione in Serie A, Dijks ha totalizzato 25 presenze e 1 gol, segnato nel successo casalingo sul Chievo. Diligente nelle diagonali difensive, il suo apporto alla manovra offensiva è stato fondamentale. Dijks è stato spesso un attaccate aggiunto, e Mihajlovic lo sa bene. L’allenatore ha trovato alcuni punti fermi nella rosa rossoblu e, dovesse davvero rimanere a Bologna, l’olandese sarebbe di certo uno di quelli da cui ripartire.

tutte le notizie di