Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, la ricerca di nuovi stimoli passa da Spezia e Torino

CROTONE, ITALY - MARCH 20: Head coach of Bologna Sinisa Mihajlovic gestures during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

di Andrea Paganelli

Redazione TuttoBolognaWeb

Mancano otto partite alla fine del campionato, e il Bologna si trova in un limbo di squadre che sembrano non aver nulla da chiedere a questa stagione.

Al momento la salvezza non è ancora cosa matematica, vero, ma i 12 punti su un Cagliari in piena crisi possono far dormire sonni tranquilli. Ecco perchè le prossime due gare potrebbero lanciare il Bfc verso nuovi obiettivi. Quali? Battere il record della gestione Mihajlovic e di quella Saputo: i 47 punti totalizzati l'anno scorso. Non sarà certamente possibile senza due vittorie contro Spezia e Torino, prossimi impegni dei rossoblù. I liguri verranno nel capoluogo emiliano forti dei 32 punti e per provare a sbancare un campo ostico come il Dall'Ara, mentre i granata sono alla ricerca di punti per incrementare il più cinque dalla zona rossa. Per concludere la stagione, alla truppa di Sinisa mancherà poi il ritorno contro Atalanta, Udinese  e Verona fuori, mentre Fiorentina, Genoa e Juve tra le mura amiche. Un finale di stagione che passa inevitabilmente dai match di domenica e mercoledì.